Barcellona, Amanti della Storia e delle Feste venite in Spagna!

Booking.com

Situata nella Spagna Orientale, sulla costa Sud, Barcellona è il capoluogo della Catalogna ovvero una comunità autonoma del Nord-est della Spagna. La catalogna è una regione autonoma della Spagna che gode di uno statuto speciale, e quindi con leggi, tradizioni e Storia differenti dal resto della Spagna. Barcellona è una città che deve il suo splendore alla sua storia greco-romana: il Turista potrà godere infatti di una città dalla splendida architettura, di una popolazione molto accogliente, amante della cultura ma anche dello Sport e della Natura. Barcellona è una città molto attenta alle tematiche della diversità culturale, della Pace e dello sviluppo sostenibile, anche per via di un passato dittatoriale Franchista da cui vuole riscattarsi.

Grazie alle opere architettoniche del periodo modernista, Barcellona è una delle città più interessanti ed originali da visitare: sono molti infatti i visitatori delle geniali costruzioni di Antoni Gaudì tra cui le più famose sono Sagrada Familia, il Parc Güell, Casa Battlò e la Pedrera. Ma Gaudì non è l’unico genio di Barcellona, potrete infatti trovare nei vari musei le opere di artisti del calibro di Dalì e Mirò. Per chi ama la Storia e gli edifici storici è altrettanto affascinante la parte medievale e quella greca di Barcellona. Per non parlare della vita notturna, intensissima come in tutta la Spagna. Le principali zone mete di turismo sono comunque “Las Ramblas” che è il viale principale della città moderna (con tutti i negozi, i locali e i ristoranti più importanti) e il Porto Antico per chi ama il mare e vuole ammirare un paesaggio stupendo.

Molti gli eventi e le feste organizzate durante l’anno tra cui le più importanti sono le feste legate ai vari Santi tra cui San Jordi (23 Aprile) San Joan (23 giugno) e la patrona della città ovvero la “Festa della Mercé” (24 settembre). In qualsiasi momento dell’anno deciderete di partire troverete comunque una città sempre pronta a festeggiare con continue feste tra le strade della città. Gli Hotel a Barcellona sapranno accogliervi con una cucina molto saporita che ama combinare il dolce con il salato, in una ricerca di una perfetta armonia degli opposti. Quindi aspettatevi ricette di origine medievale a base di carne ama anche di miele e cannella. Di una bontà unica, provare per credere.

Per arrivare a Barcellona potrete atterrare nell’aeroporto principale, “El Prat” l’unico che si trova in città. Esiste un secondo aeroporto, quello di Girona, ma è molto distante dalla città e si trova in Costa Brava, a 103 chilometri di distanza: è tuttavia ugualmente importante perché è il più servito dalle compagnie low cost come Ryan Air. Barcellona è un luogo da visitare assolutamente. Resterete meravigliati e con la gioia nel cuore al rientro dalla vostra splendida vacanza.

Articolo a cura di “FilippoStefano”

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.