Le spiagge piu’ belle da vivere a Marsa Alam

Booking.com

Fino a pochi anni fa era solo un piccolo villaggio di pescatori, mentre oggi è indubbiamente una delle mete turistiche più ambite dagli appassionati di mare e di immersioni a livello mondiale: stiamo parlando di Marsa Alam, località del Mar Rosso situata in prossimità del Tropico del Cancro, lungo le coste sud orientali dell’Egitto.

Celebre è la sua barriera corallina, la cui bellezza attira subacquei e appassionati di immersioni desiderosi di ammirare da vicino la ricca fauna ittica del posto. Non è un caso che Marsa Alam sia considerata una delle migliori località al mondo per praticare le immersioni. Trascorrere le vacanze a Marsa Alam significa prima di tutto relax e divertimento tra le sue rinomate spiagge; tra queste, impossibile non citare la laguna di Shaab Samadai, probabilmente uno dei posti più belli di tutto il Mar Rosso.

Spiagge più belle di Marsa AlamLa bellezza di questa laguna è dovuta alla particolare disposizione a ferro di cavallo della barriera corallina, la quale ha permesso la formazione di uno specchio d’acqua limpida in cui vivono tutt’ora allo stato naturale numerosi esemplari di delfini.

Un’altra meta imperdibile per coloro in procinto di trascorrere le vacanze a Marsa Alam è Shaab Marsa Alam, da non confondere con la già citata Shaab Samadai: raggiungibile comodamente con un’imbarcazione, attira ogni anno numerosi appassionati di diving provenienti da tutto il mondo.

Il motivo di tanto successo risiede, oltre che nella bellezza della barriera corallina, anche nell’incredibile varietà e quantità di pesci che affollano questo tratto di mare, delfini compresi. Promosso di recente Parco Naturale dal governo egiziano, Abu Dabbab è considerata da molti la baia più bella di Marsa Alam e una tra le più suggestive del Mar Rosso. Se state trascorrendo le vostre vacanze di mare a Marsa Alam, ricordatevi di inserire nell’elenco dei posti da visitare anche questa spettacolare laguna che, a causa dello status di cui gode, è accessibile solo dietro pagamento di una piccola tassa.

Non bisogna dimenticare, poi, che Marsa Alam significa anche deserto e, quindi, safari: approfittate delle vacanze a Marsa Alam per andare alla scoperta del suo entroterra protetto e rendervi protagonisti di un’avventura indimenticabile.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.