Olimpiadi di Londra; alla ricerca dell’ hotel perfetto

Booking.com

Mancano veramente pochissimi giorni al 27 luglio, giorno ufficiale di inaugurazione delle Olimpiadi di Londra 2012. Visto la maestosità dell’evento e la popolarità della città in cui sarebbero state ospitate le Olimpiadi molti pensavano che gli hotel della capitale inglese avrebbero registrato in poco tempo il tutto esaurito, con prezzi che sarebbero arrivati alle stelle anche per una singola camera d’albergo.

E invece nulla di tutto ciò è successo. A meno di dieci giorni dall’ inizio delle Olimpiadi infatti molti hotel, a Londra ci sono ancora un gran numero di camere libere, come è possibile osservare tentando di prenotare una camera su Trivago, celebre portale di comparazione prezzi per alberghi e case vacanza.

Sembra inoltre che alcuni albergatori si dichiarerebbero addirittura disposti ad abbassare i prezzi per le prenotazioni in occasione dell’ evento, portandoli su una linea più omogenea con i dati registrati negli altri periodi dell’anno.
Sono svariati i motivi che potrebbero essere alla base di questi risultati:

  •  Alcuni sostengono che ciò sia dovuto alla crisi economica ed al senso di incertezza che ne deriva, il che indurrebbe i viaggiatori a risparmiare il più possibile per le loro vacanze estive.
  •  Altri puntano il dito sulle nuove tecnologie, che consentono di visionare tranquillamente le Olimpiadi seduti comodamente sul divano di casa.
  •  Vi potrebbe anche essere un po’ di paura legata al pericolo di attentati, viste anche le difficoltà incontrate dalla società impegnata a garantire la sicurezza delle Olimpiadi.

Speriamo solo che tutto ciò non sia invece dovuto al fatto che le Olimpiadi stanno perdendo il loro fascino.

Recommended For You

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.