Una Vacanza indimenticabile sul lago di Bled

Booking.com

Bled è una piccola cittadina slovena, situata ai piedi delle Alpi Giulie. Nonostante le dimensioni ridotte ed una popolazione composta da poco più di 10 mila persone, nel periodo estivo diventa un importante centro turistico che accoglie viaggiatori da Italia, Austria e Germania, tanto da triplicare le persone presenti sul suo territorio.

L’importanza turistica di Bled è dovuta principalmente dal suo azzurro lago, di origine glaciale, che prende il nome dalla città: Lago di Bled. Caratteristica peculiare di questo lago, di 2 chilometri di diametro, è la presenza di una piccola isoletta nel suo centro, dove è stata costruita una chiesa dedicata a San Martino, raggiungibile con le barche a noleggio presenti sulle rive del lago.

Attorno al lago di Bled si sono sviluppate le strutture ricettive, campeggi, pensioni e hotel, dove si possono trascorrere dei veri e propri week end benessere immersi nelle rilassanti fonti termali offerte da questa splendida cittadina. Invece per i meno pigri, a Bled vi sono molte attività ricreative da svolgere durante la propria vacanza, come giocare a golf nel più grande campo da golf della Slovenia; fare parapendio o volare con il deltaplano, partendo dall’aeroporto a 4 chilometri dalla città; oppure provare lo slittino estivo nella pista sul Monte Straža.

Bled non è solo una destinazione estiva, infatti le piste da sci di fondo sull’altipiano del Pokljuka, gli impianti di risalita sul monte Straža o il palazzetto del ghiaccio della città, permettono ai turisti di divertirsi anche nella stagione invernale.

Una vacanza a Bled potrebbe essere una valida alternativa alle più blasonate o esotiche destinazioni turistiche che le agenzie di viaggio e gli operatori turistici solitamente propongono. E tu hai mai fatto una vacanza sul lago di Bled? Perchè non renderci partecipi della tua avventura? Commenta questo articolo con le sensazioni che hai avuto dalla tua vacanza sul lago di Bled.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.